Saint-Gobain sostiene Fidec

saint-gobain-_fidec

Saint-Gobain entra a far parte del team di aziende che sostengono il Forum Italiano delle Costruzioni e credono nella necessità di mettere in circolo idee, energie, contenuti e connetterli tra loro.

Saint-Gobain spiega così l’adesione al Forum Italiano delle Costruzioni: «In Fidec abbiamo colto l’importanza di fare ed essere sistema. In Italia, fino ad ora, è prevalsa la logica dell’associazione di categoria all’interno dei vari ambiti della filiera delle costruzioni. Questo ha portato ad una visione parziale dell’idea di sviluppo e del mercato edile».

«Fidec è un “cantiere” sempre aperto alle novità, all’esperienza, con forte attenzione al nostro mercato e alla sua rapida evoluzione, in particolare verso l’edilizia sostenibile. Ci ritroviamo in tutte le parole chiave che definiscono FIDEC, ma in particolare parlando di sostenibilità, territorio, trasparenza e di importanza di una fattiva collaborazione con scuola, università e ricerca».

In Italia Saint-Gobain PPC ha fornito soluzioni in centinaia di importanti cantieri in varie e diverse applicazioni: dall’impermeabilizzazione alla protezione passiva al fuoco, dall’isolamento termico ed acustico al comfort e alla qualità dell’aria.

La società Saint-Gobain PPC Italia, in particolare, raccoglie i principali brand del Gruppo dedicati alla Costruzione: GyprocIsoverWeber e Ecophon.

La ricerca internazionale per offrire tecnologie all’avanguardia, una gamma completa di soluzioni multi materiali prodotte in Italia, l’assistenza tecnica e l’offerta formativa, rendono Saint-Gobain PPC Italia il partner per chi opera nel settore delle costruzioni.