Isolamento termico

Un buon isolamento termico significa risparmio di energia e di denaro.

Ridurre il consumo di energia necessaria per il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici è prioritario per il benessere e il futuro del nostro pianeta. Le normative nazionali e comunitarie definiscono requisiti prestazionali per l’isolamento e l’efficientamento energetico sempre più stringenti: a partire dal 1° gennaio 2021 (2019 per gli edifici pubblici) i nuovi edifici e quelli sottoposti a ristrutturazioni significative dovranno essere ad “energia quasi zero” (nearly zero energy buildings).

Un edificio ben isolato garantisce maggior comfort per gli occupanti gli ambienti, sia in inverno che in estate, permette di ridurre i costi per l’acquisto dell’energia e di risolvere problematiche molto diffuse di condensa ed umidità.

Saint-Gobain Gyproc propone sistemi a secco che permettono di ottenere prestazioni di isolamento termico eccellenti, con ingombri e pesi contenuti e nettamente inferiori rispetto a soluzioni tradizionali. Essi rappresentano quindi una risposta concreta alla richiesta di prestazioni sempre più elevate.

 

Scopri le soluzioni Saint-Gobain Gyproc per l'isolamento termico:

• Pareti divisorie interne

• Pareti perimetrali

• Contropareti interne a rivestimento di pareti esistenti

• Controsoffitti continui e modulari a rivestimento di solai esistenti

 

Cerca la soluzione più adatta alle tue esigenze >