SISTEMI A SECCO CONTROSOFFITTI INTONACI E RASANTI SOLUZIONI APPLICATIVE CERTIFICATI

Isolamento termico

Un buon isolamento termico significa risparmio di energia e di denaro





Per isolamento termico (o coibentazione termica) si intendono tutti i sistemi e le operazioni necessari a ridurre il flusso termico di calore scambiato tra due ambienti a temperature differenti. L'isolamento termico in edilizia è volto, principalmente, al fine di contenere il calore all'interno degli edifici (per la protezione dal caldo estivo è più corretto parlare di "schermatura dal calore").

Gli interventi di isolamento termico in edilizia sono regolati da disposizioni della Comunità europea a cui i progettisti e gli applicatori devono attenersi. È opportuno pertanto informarsi in maniera molto dettagliata circa i requisiti della legge ed ancor di più circa le effettive capacità tecniche degli applicatori i quali devono seguire opportuni corsi e munirsi di adeguata certificazione.

Un buon isolamento termico delle pareti e delle solette si traduce, oltre che in un maggior comfort abitativo, anche in un risparmio di energia termica, quindi di denaro.

Una soluzione rapida e vantaggiosa è rappresentata dall'’impiego di soluzioni in lastre di gesso rivestito (sistemi a secco), soprattutto in fase di ristrutturazione.

Una soluzione alto risparmio energetico per i rivestimenti esterni si ottiene invece con l'’applicazione di sistemi in cemento alleggerito, ad alte prestazioni di isolamento termico.

Scopri le soluzioni Saint-Gobain Gyproc per l'isolamento termico:




SISTEMI HABITO ACTIV

SISTEMI HABITO ACTIV'AIR®

VAI

AQUAROC

AQUAROC

Guarda i sistemi Aquaroc

VISUALIZZA

CONTROPARETI GYPROC

CONTROPARETI GYPROC

VAI

PARETI GYPROC

PARETI GYPROC

VAI

PARETI ESTERNE GYPROC

PARETI ESTERNE GYPROC

VAI

MINERALI ESPANSI

MINERALI ESPANSI

VISUALIZZA

APPROFONDIMENTI TECNICI

APPROFONDIMENTI TECNICI

VISUALIZZA