Safety Expo 2019: Saint-Gobain presenta "Protezione passiva al fuoco"

saint-gobain_ppc_-_fiera_safety_expo_2019

Milano, 10 settembre 2019 – Uno dei maggiori impegni di Saint-Gobain PPC consiste nel fornire strumenti di consultazione sempre aggiornati al proprio pubblico. Strumenti che devono essere il più possibile rispondenti alle continue evoluzioni del mercato dell’edilizia professionale.

È fresca di stampa la nuova edizione della Guida ‘Protezione passiva al fuoco’ by Saint-Gobain PPC, divenuta negli anni un vero e proprio punto di riferimento per l’intero comparto. Aggiornata e ricchissima di proposte, presenta tutte le soluzioni ed i prodotti a disposizione dei clienti per ottimizzare le prestazioni di resistenza al fuoco delle strutture, pareti, solai e impianti. Vengono anche illustrate le soluzioni e i sistemi di posa a seconda della destinazione d’uso dei fabbricati da proteggere.

La Guida sarà disponibile, gratuitamente, per tutti i visitatori di Safety Expo 2019, la più importante rassegna italiana sulla prevenzione incendi e la salute e sicurezza sul lavoro, in programma a Bergamo Fiera il 18 e 19 settembre, alla quale parteciperà Saint-Gobain PPC, con i suoi brand Gyproc e Isover. La Guida sarà reperibile presso lo stand del Gruppo: pad. B, stand 39.

La protezione passiva utilizza materiali posti a protezione di elementi strutturali e compartimentazioni resistenti al fuoco. I sistemi di protezione passiva dal fuoco hanno lo scopo di prevenire il collasso delle costruzioni per una durata prefissata, quando queste siano soggette a incendi. Mantenere la stabilità strutturale permette infatti di provvedere al soccorso degli occupanti, di gestire le stesse operazioni di soccorso in sicurezza, e infine di contenere la propagazione degli incendi.

Nel campo delle protezioni passive, Saint-Gobain Gyproc offre una vasta gamma di soluzioni con intonaci speciali e lastre in gesso rivestito applicate in sistemi in grado di fornire specifiche soluzioni di resistenza al fuoco, realizzate utilizzando prodotti in classe di reazione al fuoco A1 e A2-s1,d0. Soluzioni dettagliatamente illustrate nel documento grazie a DWG e stratigrafie del sistema completo anche della parte isolante Isover e dei controsoffitti fonoassorbenti modulari a continui Eurocoustic, con isolante in lana di roccia.