Multi Comfort Student Contest 2020

mcsc 2020

Il Multi Comfort Student Contest è un concorso internazionale basato sui principi del programma Multi Comfort di Saint-Gobain: efficienza energetica, sostenibilità, comfort e benessere. Organizzato per la prima volta nel 2004 da Saint-Gobain Isover in Serbia, è diventato un evento internazionale nel 2005.
All'edizione 2019, tenutasi a Milano, hanno partecipato 2.200 studenti di Architettura e Ingegneria Edile provenienti da 35 Paesi di tutto il mondo.

Il concorso si articola in due fasi: una fase nazionale, organizzata in ogni Paese, e una fase internazionale, a cui accedono i vincitori di ciascuna fase nazionale. Quest’anno l’Italia ha avuto l’onore di ospitare la competizione internazionale.
 

Sarà Parigi ad ospitare la 16esima edizione del Multi Comfort Student Contest.

 

mcsc 2020 locandinaTask del concorso, la riqualificazione di un’area del quartiere Saint-Denis, nella periferia a Nord della città, trasformandolo in una zona attrattiva, con uno o più complessi residenziali, scolastici e ricreativi. Il tutto sempre in un’ottica di sostenibilità, nel rispetto delle caratteristiche originarie del luogo e in considerazione delle esigenze dei suoi abitanti. L’evento sarà supportato dalle Autorità Locali parigine.