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Saint-Gobain PPC Italia S.p.A. 
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20146 Milano
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Descrizione

CP.S 65-50 L F - XLAM

 

LASTRE DI GESSO RIVESTITO GYPROC FIRELINE 15 (tipo DF secondo UNI EN 520) da 15 mm di spessore nel numero di 1 lastra. Le lastre GYPROC FIRELINE sono in Euroclasse A2-s1,d0 e hanno classe di fumo F1 secondo AFNOR NF 16-101 e ISO5659-2.

STRUTTURA METALLICA GYPROC GYPROFILE con rivestimento organico privo di cromo, ECOLOGICO, ANTICORROSIVO, DIELETTRICO, ANTIFINGERPRINT, composta da profili metallici in lamiera d'acciaio zincato Z100 da 0,6 mm di spessore:

  • guide orizzontali ad U GYPROFILE da 50 mm solidarizzate meccanicamente a pavimento e a soffitto mediante accessori di fissaggio posti ad interasse massimo di 500 mm.
  • montanti verticali a C GYPROFILE da 50 mm, posti ad interasse massimo di 600 mm.

PANNELLO ISOLANTE in lana di vetro  ISOVER PAR 4+, spessore 45 mm, densità 13 kg/m3, da inserire nell’intercapedine tecnica tra i montanti della struttura metallica.

VITI autoperforanti fosfatate GYPROC poste ad interasse massimo di 250 mm.

STUCCHI E NASTRI DI RINFORZO accessori GYPROC per la stuccatura dei giunti, degli angoli  e delle teste delle viti in modo da ottenere una superficie pronta per la finitura.

OPERAZIONI SUPPLEMENTARI

  • Eventuale nastro monoadesivo o biadesivo GYPROC in polietilene espanso a cellule chiuse da applicare su tutto il perimetro della struttura metallica, al fine di eliminare la possibile presenza di ponti acustici dovuti alle trasmissioni  attraverso le strutture dell’edificio.

REAZIONE AL FUOCO A1 - Nel caso di richiesta di reazione al fuoco in Euroclasse A1, sostituire le lastre in gesso rivestito Gyproc FIRELINE 15 poste nello strato a vista con le lastre in gesso rivestito Gyproc LISAFLAM 15.

Caratteristiche prestazionali

RESISTENZA AL FUOCO - REI 120
Rapporto di prova eseguito presso il laboratorio CSI n° CSI2161FR del 12/12/2017  – Carico massimo applicato = 42 kN/m

POTERE FONOISOLANTE - Rw = 54 dB 
Calcolo da valutazione analitica con riferimento al Rapporto di Prova IG n°322859

ALTEZZA MAX = 3 m (Campo di diretta applicazione) - Secondo quanto previsto dal DM 14/01/2008 il dimensionamento statico della struttura metallica interna alla parete avverrà in funzione della sua altezza, della destinazione d'uso e del comune dove sorge la costruzione

Voci di capitolato

Fornitura e posa in opera di Controparete GYPROC CP.S 65/50 L F - XLAM, dello spessore totale di 165 mm,realizzato con 1 lastra di gesso rivestito del tipo GYPROC FIRELINE 15 (tipo D F ed Euroclasse A2-s1,d0 secondo UNI EN 520).

Le lastre GYPROC FIRELINE sono lastre di tipo speciale con incrementa coesione del nucleo ad alta temperatura (tipo D), il cui gesso è additivato con fibre di vetro e vermiculite al fine di aumentarne la capacità di resistenza al fuoco (tipo F).

Le lastre saranno fissate con viti autoperforanti fosfatate GYPROC poste ad interasse massimo di 250 mm su orditura metallica di sostegno GYPROC GYPROFILE con rivestimento organico privo di cromo, ECOLOGICO, ANTICORROSIVO, DIELETTRICO, ANTIFINGERPRINT. La struttura in lamiera d’acciaio zincato da 0,6 mm di spessore, costituita da profili montante a C aventi larghezza 50 mm, opportunamente inseriti in guide ad U orizzontali, poste a pavimento e a soffitto. I montanti saranno posati con interasse massimo di 600 mm e collegati alla muratura di supporto.

Nell’intercapedine tecnica tra i montanti verrà inserito un materassino isolante in lana di vetro ISOVER PAR 4+ dello spessore di 45 mm e densità 13 kg/m3.

I giunti fra le lastre, orizzontali e verticali, saranno trattati con stucco GYPROC, nastri d’armatura, paraspigoli e quanto necessario per dare il lavoro finito a regola d’arte.

Su tutto il perimetro della struttura metallica sarà applicato un nastro in polietilene espanso per desolidarizzare la parete dalla struttura portante.

I giunti fra le lastre, orizzontali e verticali, saranno trattati con stucchi GYPROC, nastri d’armatura, paraspigoli e quanto necessario per dare il lavoro finito a regola d’arte.

La posa in opera dovrà essere conforme a quanto riportato nella documentazione tecnica GYPROC.

Il sistema descritto ha un resistenza al fuoco REI 120, carico massimo applicato 42 kN/m.

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