Indirizzo

Saint-Gobain PPC Italia S.p.A. 
Via Ettore Romagnoli, 6
20146 Milano
P.IVA 08312170155

 
 
 

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Descrizione

CP.A 1x15 F - XLAM

 

LASTRE DI GESSO RIVESTITO GYPROC FIRELINE 15 (tipo DF secondo UNI EN 520) da 15 mm di spessore nel numero di 1 lastra. Le lastre GYPROC FIRELINE sono in Euroclasse A2-s1,d0 e hanno classe di fumo F1 secondo AFNOR NF 16-101 e ISO5659-2.

VITI autoperforanti fosfatate GYPROC poste ad interasse massimo di 250 mm.

STUCCHI E NASTRI DI RINFORZO accessori GYPROC per la stuccatura dei giunti, degli angoli  e delle teste delle viti in modo da ottenere una superficie pronta per la finitura.

REAZIONE AL FUOCO A1 - Nel caso di richiesta di reazione al fuoco in Euroclasse A1, sostituire le lastre in gesso rivestito Gyproc FIRELINE 15 poste nello strato a vista con le lastre in gesso rivestito Gyproc LISAFLAM 15.

Caratteristiche prestazionali

RESISTENZA AL FUOCO - REI 120
Rapporto di prova eseguito presso il laboratorio CSI n° CSI2159FR del 12/12/2017 – Carico massimo applicato = 42 kN/m

POTERE FONOISOLANTE - Rw= 40 dB Calcolo da valutazione analitica

ALTEZZA MAX = 3 m (Campo di diretta applicazione) - Secondo quanto previsto dal DM 14/01/2008 il dimensionamento statico della struttura metallica interna alla parete avverrà in funzione della sua altezza, della destinazione d'uso e del comune dove sorge la costruzione

Voci di capitolato

Fornitura e posa in opera di Controparete GYPROC CP.A 1x15 F - XLAM, dello spessore totale di 115 mm,realizzato con 1 lastra di gesso rivestito del tipo GYPROC FIRELINE 15 (tipo D F ed Euroclasse A2-s1,d0 secondo UNI EN 520).

Le lastre GYPROC FIRELINE sono lastre di tipo speciale con incrementa coesione del nucleo ad alta temperatura (tipo D), il cui gesso è additivato con fibre di vetro e vermiculite al fine di aumentarne la capacità di resistenza al fuoco (tipo F).

Le lastre saranno fissate con viti autoperforanti fosfatate GYPROC poste ad interasse massimo di 250 mm su struttura in XLAM di spessore 100 mm.

I giunti fra le lastre, orizzontali e verticali, saranno trattati con stucchi GYPROC, nastri d’armatura, paraspigoli e quanto necessario per dare il lavoro finito a regola d’arte.

La posa in opera dovrà essere conforme a quanto riportato nella documentazione tecnica GYPROC.

Il sistema descritto ha un resistenza al fuoco REI 120, carico massimo applicato 42 kN/m.

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