Indirizzo

Saint-Gobain Italia S.p.A. 
Via Giovanni Bensi, 8
20152 Milano
P.IVA 08312170155

 
 
 

Documenti correlati

Documentazione gratuita


  

Descrizione

CS.P Gyptone Base 31 D2 Activ’Air®

Controsoffitto modulare ispezionabile in pannelli di gesso rivestito CS.P Gyptone Base 31 D2 Activ'Air® costituito dagli elementi sottoelencati:

  • PANNELLI DI GESSO RIVESTITO preverniciato in colore bianco opaco satinato con superficie liscia non forata Gyptone Base 31 D2 Activ’Air® da 12,5 mm di spessore, bordo D2 (struttura nascosta). I pannelli Gyptone Base 31 D2 Activ’Air® sono in Euroclasse A2-s1,d0, hanno resistenza all’umidità RH 90, riflessione della luce del 80% e indice di brillantezza 5-9 secondo EN ISO 2813. I pannelli sono dotati della tecnologia Activ’Air® che permette ai pannelli di assorbire e neutralizzare fino al 70% della formaldeide contenuta nell’aria.
  • STRUTTURA NASCOSTA Unipro T24 da 24 mm a T rovescio in lamiera d’acciaio zincato da 0,4 mm di spessore verniciato in colore bianco costituita da:
    • Profili primari da 3700 mm posti ad interasse di 1200 mm (il primo portante sarà posato ad una distanza dalla parete di max 300 mm), fissati in maniera alternata, ogni 2400 mm, alle pareti perimetrali mediante squadrette angolari.
    • Profili secondari da 3700 mm perpendicolari al profilo primario e posti ad interasse di 600 mm, agganciati ai profili primari mediante connettori Cross-Lock.
    • Ganci di sospensione regolabili posti ad interasse di 1200 mm. Il primo gancio di sospensione dovrà essere posato ad una distanza max di 300 mm nella direzione del primario.
    • Profili guida perimetrali a L solidarizzati meccanicamente alle pareti perimetrali mediante accessori di fissaggio posti ad interasse massimo di 300 mm.
    • Fissare i pannelli della fascia perimetrale inserendo due clip di fissaggio per pannello, incastrate tra il pannello e la cornice perimetrale.

Caratteristiche prestazionali

  • SOSTENIBILITÀ - Conformità ai protocolli per la sostenibilità ambientale e per il comfort abitativo:
    • Conformità al D.M. 11/10/2017 (CAM) e all’Arreté 2011 – 321 (Classe A+) sulle emissioni di VOC;
    • EPD: Dichiarazione Ambientale di Prodotto.
  • QUALITÀ DELL’ARIA - La tecnologia Activ’Air® permette alla lastra di assorbire e neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente nell’aria.

Voci di capitolato

Fornitura e posa in opera di Controsoffitto modulare ispezionabile in pannelli di gesso rivestito CS.P Gyptone Base 31 D2 Activ'Air® costituito dagli elementi sottoelencati:

  • Pannelli di gesso rivestito preverniciato in colore bianco opaco satinato con superficie liscia non forata Gyptone Base 31 D2 Activ’Air® da 12,5 mm di spessore, bordo D2 (struttura nascosta). I pannelli Gyptone Base 31 D2 Activ’Air® sono in Euroclasse A2-s1,d0, hanno resistenza all’umidità RH 70, riflessione della luce del 70% e indice di brillantezza 5-9 secondo EN ISO 2813. I pannelli sono dotati della tecnologia Activ’Air® che permette ai pannelli di assorbire e neutralizzare fino al 70% della formaldeide contenuta nell’aria.
  • Struttura nascosta Unipro T24 da 24 mm a T rovescio in lamiera d’acciaio zincato da 0,4 mm di spessore verniciato in colore bianco costituita da: Profili primari da 3700 mm posti ad interasse di 1200 mm (il primo portante sarà posato ad una distanza dalla parete di max 300 mm), fissati in maniera alternata, ogni 2400 mm, alle pareti perimetrali mediante squadrette angolari.; Profili secondari da 3700 mm perpendicolari al profilo primario e posti ad interasse di 600 mm, agganciati ai profili primari mediante connettori Cross-Lock.; Ganci di sospensione regolabili posti ad interasse di 1200 mm. Il primo gancio di sospensione dovrà essere posato ad una distanza max di 300 mm nella direzione del primario.; Profili guida perimetrali a L solidarizzati meccanicamente alle pareti perimetrali mediante accessori di fissaggio posti ad interasse massimo di 300 mm.; Fissare i pannelli della fascia perimetrale inserendo due clip di fissaggio per pannello, incastrate tra il pannello e la cornice perimetrale.

La posa in opera dovrà essere conforme a quanto riportato nella documentazione tecnica GYPROC.

Il sistema descritto ha:

  • Sostenibilità – VOC: Classe A+

Prodotti correlati

CSP Gyptone® Base 31 Activ'Air® - Bordo D2 include i seguenti prodotti