CSP HABITO 13 27-48 D
Descrizione
Controsoffitto GYPROC CSP HABITO 13 27/48 D costituito dagli elementi sottoelencati:
LASTRE DI GESSO RIVESTITO GYPROC HABITO 13 Activ’Air® (tipo D I secondo UNI EN 520) da 12,5 mm di spessore nel numero di 1 lastra. Le lastre GYPROC HABITO Activ’Air® sono in Euroclasse A2-s1,d0. Le lastre GYPROC HABITO ACTIV’AIR® sono rivestite con speciale carta dalla colorazione particolarmente bianca per agevolare le operazioni di finitura e hanno densità del nucleo incrementata, il cui gesso è inoltre additivato con fibre di vetro; tali caratteristiche conferiscono al prodotto un elevato grado di durezza superficiale e di resistenza meccanica. La tecnologia ACTIV’AIR® permette alle lastre di assorbire e neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente nell’aria degli ambienti interni.
STRUTTURA METALLICA GYPROC GYPROFILE con rivestimento organico privo di cromo, ECOLOGICO, ANTICORROSIVO, DIELETTRICO, ANTIFINGERPRINT, composta da profili metallici a C 27/48 in lamiera d'acciaio zincato Z100 da 0,6 mm di spessore:
- Profili primari GYPROC C 27/48 posti ad interasse 1200 mm
- Profili secondari GYPROC C 27/48 posti ad interasse 500 mm
- Ganci di sospensione posti ad interasse 1200 mm
- Profili guida perimetrali solidarizzati meccanicamente alle pareti perimetrali mediante accessori di fissaggio posti ad interasse di 500 mm MAX
VITI autoperforanti fosfatate GYPROC poste ad interasse massimo di 200 mm.
STUCCHI E NASTRI DI RINFORZO: accessori GYPROC per la stuccatura dei giunti, degli angoli e delle teste delle viti in modo da ottenere una superficie pronta per la finitura.
Caratteristiche prestazionali
TECNOLOGIA ACTIV’AIR®
Miglioramento della qualità dell’aria negli ambienti interni grazie alla riduzione e alla neutralizzazione fino al 70% della formaldeide presente negli ambienti interni.
Voci di capitolato
Fornitura e posa in opera di controsoffitto continuo GYPROC CSP HABITO 13 27/48 D realizzato con 1 lastra in gesso rivestito GYPROC HABITO 13 Activ'Air® (tipo D I e Euroclasse A2-s1,d0 secondo UNI EN 520) da 12,5 mm di spessore.
La lastra GYPROC HABITO Activ'Air® è rivestita con speciale carta dalla colorazione particolarmente bianca per agevolare le operazioni di finitura e ha densità del nucleo incrementata, il cui gesso è inoltre additivato con fibre di vetro; tali caratteristiche conferiscono al prodotto un elevato grado di durezza superficiale e di resistenza meccanica. La tecnologia Activ'Air® permette alla lastra di assorbire e neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente nell’aria degli ambienti interni. Activ’Air® innesca una reazione chimica che trasforma la formaldeide in composti inerti non più volatili e non pericolosi e questi composti non vengono rilasciati.
La lastra sarà fissata con viti autoperforanti fosfatate ad un’orditura metallica di sostegno costituita da guide perimetrali, profili primari e secondari GYPROC GYPROFILE con rivestimento organico privo di cromo, ECOLOGICO, ANTICORROSIVO, DIELETTRICO, ANTIFINGERPRINT. La struttura, composta da profili a C 27/48 opportunamente raccordati tra loro con elemento CAV, sarà ancorata al solaio mediante appositi pendini.
La struttura primaria sarà posata ad interasse massimo di 1200 mm, la secondaria ad un interasse massimo di 600 mm. Le sospensioni avranno un interasse massimo di 1200 mm; le guide perimetrali saranno fissate alla muratura con elementi di fissaggio posti ad interasse massimo di 500 mm.
I giunti fra le lastre, orizzontali e verticali, saranno trattati con stucco GYPROC HABITO PREMIUM, nastri d’armatura, paraspigoli e quanto necessario per dare il lavoro finito a regola d’arte.
La posa in opera dovrà essere conforme a quanto riportato nella documentazione tecnica GYPROC.