Indirizzo

Saint-Gobain Italia S.p.A. 
Via Giovanni Bensi, 8
20152 Milano
P.IVA 08312170155

 
 
 

ICONA RESIDENZIALE RESIDENZIALE

Il patrimonio immobiliare italiano è tra i più vecchi d'Europa e necessita quindi di interventi di recupero edilizio che possono generare non solo un importante aumento del valore dell'immobile, ma anche efficienza energetica e salute per gli inquilini.

villa privata

I sistemi costruttivi Saint-Gobain Gyproc a base di gesso rappresentano la risposta concreta, efficiente ed ecologica alle nuove esigenze di mercato, e consentono al tempo stesso di soddisfare le richieste più sofisticate dei clienti, sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista funzionale.

Il cartongesso è tra i materiali più utilizzati nel settore edile, in particolare nelle ristrutturazioni, grazie alle sua versatilità, alle numerosissime applicazioni ed innovazioni. Viene scelto da imprenditori edili, architetti, professionisti di settore e privati per realizzare progetti di vario tipo, quali pareti divisorie, contropareti, controsoffitti, abbassamenti, librerie e mensole. 

Un'altra importante caratteristica del cartongesso è la salubrità: infatti la materia prima, il gesso, non emana sostanze nocive neppure dopo la lavorazione ed è ben documentata la sua azione di protezione nei confronti di insetti e parassiti, così come il fatto che le sue qualità igrometriche contribuiscono a regolare l’umidità negli ambienti.

Uno degli utilizzi più diffusi è sicuramente per la realizzazione di controsoffitti per l’inserimento di faretti, che garantiscono un piacevole impatto estetico. Basta una semplice curvatura per dare vita a controsoffitti sagomati, capaci di trasformare qualsiasi stanza in un ambiente esclusivo.

Molto diffusa è anche la controparete in cartongesso che viene utilizzata per migliorare le caratteristiche acustiche di un muro divisorio già esistente. Inoltre il sistema cartongesso, se abbinato ad un isolante in lana di vetro come Isover PAR 4+, garantisce non solo un notevole isolamento acustico ma anche un ottimo isolamento termico.

La soluzione più performante lanciata da Saint-Gobain Gyproc è la lastra in gesso rivestito Gyproc HabitoTM Forte. Con una singola vite da legno truciolare è possibile appendere carichi fino a 30 kg, rendendo così facile per chiunque, con semplici operazioni, installare mensole, pensili, supporti per TV e altro, senza l’utilizzo di strumenti meccanici. Una vera rivoluzione, che rende possibile l’utilizzo del cartongesso anche in situazioni che fino ad oggi non lo permettevano.

Versatilità, eleganza, comfort termo-acustico e installazione agevole. Sono davvero tante le possibilità estetiche e funzionali che i sistemi costruttivi Saint-Gobain Gyproc possono offrire.