Indirizzo

Saint-Gobain Italia S.p.A. 
Via Ettore Romagnoli, 6
20146 Milano
P.IVA 08312170155

 
 
 

Saint-Gobain Italia aderisce al New Deal for Europe

sostenibilita_sg_3

 

SAINT-GOBAIN ITALIA ADERISCE AL NEW DEAL FOR EUROPE

Lo scorso 30 novembre si è conclusa la raccolta di adesioni alla CEOs Call to Action, l’appello dei leader delle imprese più impegnate nella sostenibilità, rivolto alle istituzioni europee, al mondo delle imprese e della società civile, per affrontare insieme le nuove sfide climatiche e sociali e contribuire alla definizione del New Green Deal della Commissione Europea.
L’iniziativa è stata lanciata da CSR Europe, business network leader per la Corporate Social Responsibility, interlocutore privilegiato della Commissione Europea sulla Sostenibilità, per indirizzare la nuova agenda politica della Presidente Ursula von der Leyen.

Sono stati più di 370 i leader in tutta Europa che hanno dato adesione, affermando il proprio impegno nella transizione verso un modello di business sostenibile. Anche nel nostro Paese l’iniziativa ha ottenuto un successo significativo: 77 CEOs hanno sottoscritto la Call to Action attraverso Fondazione Sodalitas.

Fondazione Sodalitas, come National Partner Organisation di CSR Europe per l’Italia, sviluppa la “CEOs Call to Action: A New Deal for Europe” nel nostro Paese, offrendo ai CEO delle proprie imprese associate l’opportunità di partecipare a questa iniziativa. La Call coinvolgerà i leader delle aziende più avanzate dei 28 Paesi europei nell’impegno a guidare un movimento verso un paradigma di sviluppo sostenibile in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Scopri di più su Sodalitas e sul New Deal for Europe