Indirizzo

Saint-Gobain Italia S.p.A. 
Via Giovanni Bensi, 8
20152 Milano
P.IVA 08312170155

 
 
 

Rally di Romagna Saint-Gobain Gyproc, edizione record!

Rally di Romagna

Duecentosessantanove partecipanti. L'ottava edizione del "Rally di Romagna Saint-Gobain Gyproc" - in programma a Riolo Terme dal 1° al 5 giugno - è da record! Perché, quando si tratta di manifestazioni sportive, non capita spesso di raddoppiare, nell'arco di appena un anno, il numero di iscritti. E' accaduto invece alla rassegna di mountain bike organizzata dalla Romagna Bike Grandi Eventi, passata dai 136 partecipanti del 2016 ai 269 dell'edizione 2017: "E alla fine - spiega il presidente Stefano Quarneti - potevano essere anche di più se avessimo accolto tutte le adesioni". 

Si parte giovedì 1° giugno con il prologo di 20 km e 600 metri di dislivello. Partenza spettacolare dalla cava Saint-Gobain Gyproc di Monte Tondo. 

Si prosegue il giorno successivo con la Gran Fondo "Vena del Gesso" di 45 km. La terza tappa sarà di 58 km, mentre la quarta frazione - la più impegnativa - di ben 85 km e 2.900 metri di dislivello. Gran finale il 5 giugno con la 5ª tappa da 40 km e 1.150 metri di dislivello che deciderà la classifica. 

Durante i 5 giorni il Truck Saint-Gobain sarà presente nel villaggio di via XXV aprile (Parco Pertini) di Riolo Terme.

Inoltre, da segnalare che quest'anno il Rally di Romagna ha aderito al Dys-Trophy Tour, un’avventura in mountain bike per supportare la battaglia contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker (info su www.dystrophytour.it).