Indirizzo

Saint-Gobain Italia S.p.A. 
Via Ettore Romagnoli, 6
20146 Milano
P.IVA 08312170155

 
 
 

IL NOSTRO CONTRIBUTO PER IL CENTRO DI COMUNITA’ DI USSITA

È stato inaugurato sabato 25 luglio il Centro di Comunità Papa Francesco di Ussita, in provincia di Macerata, donato proprio dal Pontefice e fortemente voluto dall’arcivescovo di Camerino Francesco Massara, per offrire un segnale di speranza alla popolazione dopo i terremoti avvenuti tra il 2016 e il 2017.

La struttura, che svolgerà la funzione di luogo di incontro, si propone come 'casa comune’ con lo scopo di cementare all’interno della comunità l’unione e la condivisione, per lasciarsi alle spalle le difficoltà di una ricostruzione che fa ancora fatica a decollare.

Saint-Gobain in Italia ha contribuito all’opera con la propria Fondazione Saint-Gobain. È stato inoltre offerto un significativo contributo economico e pratico di materiali per l’innovativo sistema costruttivo brevettato XYLIVING, che rispecchia appieno la missione del Gruppo: progettare, produrre e distribuire materiali per la sicurezza e il comfort abitativo di ciascuno di noi e il futuro di tutti. Le soluzioni Saint-Gobain sono infatti pensate per costruire edifici più efficienti dal punto di vista energetico, ridurre i consumi e le emissioni inquinanti, il tutto nel rispetto dell’ambiente grazie ad una strategia che si fonda prevalentemente sull’innovazione tecnologica e nell’utilizzo efficiente delle risorse naturali.

Non da ultimo, la Responsabilità Sociale è parte integrante della cultura aziendale, e la Solidarietà tra i principi più importanti.

Per approfondimenti su XYLIVING visita www.saint-gobain.it/xyliving

Per approfondimenti sulla Fondazione Saint-Gobain visita www.saint-gobain.it/gruppo/fondazione-saint-gobain