Le eccellenze italiane nel settore dei sistemi costruttivi base gesso
GalleryLive.it, il portale che presenta e racconta i migliori cantieri sul territorio nazionale che utilizzano soluzioni a base gesso Saint-Gobain Gyproc, raccoglie fotogallery e descrizioni di numerosi cantieri italiani dove il cartongesso viene utilizzato con idee architettoniche affascinanti e originali.
Ne è un esempio il Teatrino di Palazzo Grassi di Venezia, dedicato interamente a conferenze, incontri, proiezioni e concerti, e firmato dall’architetto giapponese Tadao Ando.
Oppure il Museo MAXXI di Roma, che occupa un'area di 26mila metri quadrati e si articola in due grandi sezioni: il MAXXI arte e il MAXXI architettura.
E ancora il Number 6 di Torino, la casa più bella del mondo secondo il prestigioso portale statunitense ArchDaily. Il riconoscimento è arrivato dopo aver sbaragliato la concorrenza di oltre 3000 progetti provenienti da ogni parte del mondo. In cosa consiste il progetto “The Number 6” ? Nella riqualificazione di uno stabile d’epoca, la cui costruzione iniziata nel 1663, è stata completata 50 anni dopo da Michele Luigi Barberis. Lo stabile vanta proprietari d’eccezione: industriali, vip, calciatori di Juventus e Torino ed altri personaggi noti al grande pubblico.