SISTEMI A SECCO CONTROSOFFITTI INTONACI E RASANTI SOLUZIONI APPLICATIVE CERTIFICATI

Ti stupiresti se ti dicessimo che...

passiamo il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi?

È proprio così, tutti noi passiamo circa il 90% del nostro tempo al chiuso: casa, lavoro, scuola, palestra... E molto spesso questi luoghi sono più inquinati dell'ambiente esterno.

All’interno degli ambienti infatti la qualità dell’aria lascia spesso a desiderare. Senza rendercene conto respiriamo quantità elevate di sostanze inquinanti, fino a cinque volte superiori rispetto all’esterno.

Per migliorare la qualità dell’aria degli ambienti in cui viviamo e lavoriamo Saint-Gobain Gyproc ha sviluppato Activ’Air®, tecnologia brevettata che svolge un ruolo eccezionale: permette alle nostre lastre in cartongesso, controsoffitti e intonaci, di assorbire e neutralizzare fino all’80% della formaldeide contenuta nell’aria degli ambienti chiusi.



Queste sostanze nocive, invisibili a occhio nudo, possono causare problemi per la salute: mal di testa, irritazione agli occhi e senso di affaticamento. Uno dei composti più pericolosi che respiriamo è proprio la formaldeide, rilasciata da colle o vernici, arredi in legno, detersivi, profumi e persino dal fumo di sigaretta.



Scarica la brochure con analisi e soluzioni sulla qualità dell'aria interna

VISUALIZZA

Visita la sezione dedicata: test e soluzioni costruttive

VISUALIZZA

Scarica il pdf con sistemi a secco e intonaci Activ'Air®

VISUALIZZA

Ti sei mai chiesto cosa respiri dentro casa?

VISUALIZZA

AirQbe: il test

VISUALIZZA

Activ'Air®: il video

VISUALIZZA