Edilizia alberghiera

Edilizia Alberghiera

Le strutture ricettive alberghiere esistenti necessitano di importanti interventi di adeguamento prestazionale, funzionale ed estetico. Salubrità, durabilità ed economicità sono i parametri fondamentali che devono guidare la riqualificazione del patrimonio edilizio alberghiero.

Le strutture ricettive alberghiere esistenti necessitano di interventi di adeguamento funzionale ed estetico al fine di rispettare i requisiti tecnico-edilizi, igienico-sanitari e di sicurezza previsti dalle norme vigenti in materia.

I sistemi costruttivi a secco Saint-Gobain Gyproc, a base di lastre di cartongesso, rappresentano la soluzione prestazionale, efficiente ed ecologica in grado di soddisfare le più severe normative ed esigenze in ambito alberghiero, sia nel caso di riqualificazione di ristrutturazione di edifici esistenti, sia per nuove progettazioni e costruzioni.

Pareti divisorie e contropareti che abbinano elevato isolamento acustico, per garantire privacy e comfort agli occupanti le camere, a compartimentazione dal fuoco e resistenza meccanica, come i sistemi che utilizzano le lastre Gyproc DuraGyp Activ’Air®.

Edilizia Alberghiera
Sala di un albergo
Stanza di un albergo
Camera di un Albergo

Controsoffitti continui e modulari realizzati con pannelli in lana di roccia Eurocoustic e in lastre di gesso Gyproc Gyptone® Activ’Air® che permettono di migliorare il comfort acustico negli spazi comuni e di ristoro, abbinando elevata valenza estetica.
Le lastre in cartongesso Saint-Gobain Gyproc sono sicure e salubri, non contengono o emettono sostanze nocive per la salute, sono conformi ai principali protocolli di sostenibilità ambientali (CAM, LEED, ecc.), permettono inoltre grazie alla tecnologia Activ'Air® di migliorare la qualità dell’aria negli ambienti interni andando a ridurre la quantità di formaldeide, e le loro qualità igrometriche contribuiscono a regolare l’umidità negli ambienti.

Le soluzioni Saint-Gobain Gyproc rispondono quindi a qualsiasi tipo di esigenza prestazionale in termini di comfort e sicurezza (antisismica, antincendio, acustica e resistenza meccanica, garantendo un’ottimale integrazione impiantistica.

Scopri le migliori strutture alberghiere italiane realizzate con le soluzioni a secco Saint-Gobain Italia